Termini & Condizioni

Questi termini stabiliscono le condizioni secondo cui forniamo i nostri prodotti a voi quando effettuate un ordine sul nostro sito web. Vi preghiamo di leggerli attentamente prima di inviare un ordine di prodotti sul nostro sito web e di contattarci se avete domande o non siete soddisfatti o chiari su qualcosa.


Clienti commerciali: si prega di notare che se siete clienti commerciali, potrebbero applicarsi termini e condizioni diversi al vostro acquisto di prodotti a seconda di come ordiniate i prodotti da noi e/o se avete un conto commerciale con noi. Alcuni di questi termini e condizioni potrebbero comunque applicarsi a voi, ad esempio, senza limitazione, per quanto riguarda l'uso del nostro sito web e la proprietà dei diritti, così come termini specifici nei quali vi riferiamo.


Introduzione

Corston Ltd è una società registrata in Inghilterra e Galles con il numero di registrazione aziendale 08553721 (indicata come "noi", "nostro" o "Corston" in questi termini e condizioni).

Il nostro indirizzo registrato è: Corston Ltd, Bremhill House, Bremhill, Calne, Wiltshire, SN11 9HN, Regno Unito.

Il nostro indirizzo commerciale è: Corston Ltd, Kingsway Business Park, Corston, Malmesbury, SN16 0HW, Regno Unito.

Il nostro indirizzo del laboratorio nell'UE è: Corston EU Sp zoo, Edificio 1, Modulo 2, Logicor Sosnowiec, ul. Sokolska 68 AB, 41-219 Sosnowiec, POLONIA.

Capitale sociale di PLN 5.000, interamente versato.

KRS: 0001068431 Tribunale distrettuale di Varsavia.

NIP: 7011173676.

Ulteriori informazioni su di noi e sui nostri prodotti sono disponibili sul nostro sito web.

Ordini

Inviando un ordine di prodotti sul nostro sito web, stipulate un contratto con noi per la vendita di quei prodotti secondo questi termini e condizioni. Ogni ordine di prodotti che effettuate con noi sul nostro sito web sarà soggetto a un contratto separato basato su questi termini e condizioni.

Vi contatteremo per confermare che abbiamo accettato il vostro ordine (una volta accettato il pagamento) e di nuovo per confermare quando i vostri prodotti sono stati spediti. Potremmo anche contattarvi con i dettagli per il tracciamento dell'ordine.

Ci impegniamo sempre a mantenere aggiornato il nostro sito web con le date di disponibilità previste per i prodotti che sono esauriti. Questo significa che potete ordinare prodotti non disponibili, ma potreste dover attendere più tempo per riceverli. Se effettuate un ordine per prodotti che sono sia disponibili sia esauriti, invieremo separatamente i prodotti disponibili e quelli esauriti verranno spediti non appena disponibili. Vi invieremo un'email quando i prodotti esauriti saranno disponibili e spediti.

A volte rifiutiamo o siamo in grado di evadere gli ordini, ad esempio perché un prodotto è inaspettatamente esaurito, perché vi trovate fuori dalle nostre aree di consegna, o perché il prodotto è stato prezzato o offerto per la vendita erroneamente da noi. Quando ciò accade, vi informeremo il prima possibile e rimborseremo qualsiasi somma che avete pagato.


Prezzo e pagamento
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato nelle pagine di ordine del nostro sito web al momento in cui effettuate l'ordine, più l'IVA (se applicabile) e i costi di consegna (che sono calcolati in base alla località di consegna).

Offriamo tutti i nostri prodotti su base pagamento-con-ordine. Questo significa che dovete pagare al momento dell'ordine. Possiamo accettare pagamenti con tutte le principali carte di credito e debito e tramite PayPal. Accetteremo il vostro ordine solo se riceviamo il pagamento per intero.

Se siete clienti aziendali o commerciali, possiamo inviarvi una fattura proforma per il pagamento – contattateci per maggiori informazioni. Se lavorate con un professionista, vi consigliamo di far controllare la proforma prima del pagamento.
IVA, Dazi e Imposte Doganali

Il nostro numero di partita IVA è NIP: 7011173676. Tutti i prezzi sul nostro sito web sono espressi in euro e includono IVA, dazi doganali e costi doganali.
Se il tasso di IVA cambia tra la data del tuo ordine e la data di fornitura del prodotto, adegueremo il tasso di IVA che paghi, a meno che non tu abbia già pagato interamente prima che l'aggiornamento del tasso di IVA entri in vigore.


Spedizione e Ricezione dei Tuoi Prodotti

Gli ordini vengono assemblati e imballati nel nostro laboratorio a Sosnowiec, in Polonia. Ci impegniamo a spedire tutti gli ordini rapidamente (solitamente entro 24 ore dall'accettazione del tuo ordine) utilizzando servizi espressi tracciati.

Ti invieremo un link per tracciare la tua spedizione non appena i prodotti saranno in viaggio. Potrebbe esserti chiesto di firmare per il ricevimento del tuo ordine, oppure il corriere utilizzerà una prova fotografica della consegna.

Per alcune destinazioni, la consegna può essere affidata a un corriere terzo. In tal caso, sarai aggiornato tramite il link di tracciamento.

Tutti i tempi di consegna indicati sono soggetti a sdoganamento, e non saremo responsabili per eventuali ritardi. Ti preghiamo di contattarci se hai preoccupazioni.

Si prega di controllare i prodotti il prima possibile dopo la consegna. Purtroppo, non saremo responsabili per problemi non segnalati entro 30 giorni dalla consegna, a meno che i prodotti non siano difettosi o non conformi, nel qual caso potresti avere diritto a una riparazione o sostituzione, o, se previsto dalla legge, a un rimborso (e in ciascun caso saremo responsabili dei costi di raccolta o ritorno).

Se la fornitura del tuo prodotto è ritardata da un evento al di fuori del nostro controllo, ti contatteremo il prima possibile per informarti e faremo quanto possibile per ridurre il ritardo. Finché facciamo ciò, non ti indennizzeremo per il ritardo, ma puoi contattarci per terminare il contratto e ricevere un rimborso per qualsiasi prodotto che hai pagato ma non ricevuto.


Annullamenti e Modifiche agli Ordini

Per annullare il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci entro due (2) ore dall'acquisto. Se non abbiamo già spedito i prodotti, emetteremo un rimborso completo (spese di consegna incluse) utilizzando il metodo di pagamento originale con cui hai effettuato l'ordine. Il tuo rimborso sarà elaborato prontamente e entro 14 giorni dall'annullamento.

Se abbiamo inviato i prodotti prima che tu annulli l'ordine, puoi comunque richiedere un rimborso seguendo la nostra procedura di reso (descritta di seguito) o rifiutando la consegna al suo arrivo.

Purtroppo non possiamo modificare gli ordini una volta che il pagamento è stato effettuato. Se hai bisogno di ulteriori prodotti, dovrai effettuare un nuovo ordine separatamente.

In alternativa, se annulli il tuo ordine entro due (2) ore dall'acquisto, potrai effettuare un nuovo ordine quando preferisci.


Resi

Puoi restituire qualsiasi prodotto entro 60 giorni dalla data dell'ordine (e, in ogni caso, sempre entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti). Assicurati di impacchettare i prodotti restituiti in condizioni completamente rivendibili e nella confezione originale non danneggiata.

Utilizza il nostro portale di resi per iniziare la restituzione di qualsiasi prodotto o contattaci per qualsiasi problema relativo ai prodotti.

Se scegli di non utilizzare il portale di resi e opti per un tuo metodo di restituzione, sii consapevole che non possiamo assumerci la responsabilità di eventuali perdite o danni ai prodotti e non ti risarciremo né rimborseremo per eventuali costi o spese extra che potresti sostenere nel restituire i prodotti.

Assicurati di restituire i prodotti in un imballaggio adeguato e sicuro affinché arrivino integri, non danneggiati e nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
Salvo accordi diversi (incluso quanto specificato in questi termini e condizioni) e soggetto ai tuoi diritti legali, sarai responsabile del costo di restituzione dei prodotti a noi.

Il tuo rimborso sarà elaborato prontamente e entro 14 giorni dalla restituzione dei prodotti, ma potremmo ridurre o rifiutare completamente un rimborso se hai usato o danneggiato i prodotti (incluso, senza limitazione, se i danni derivano dal fatto che hai restituito i prodotti in un imballaggio inadeguato) o se mancano alcuni dei prodotti.


Resi per Clienti Commerciali

I clienti commerciali o aziendali che hanno effettuato un acquisto utilizzando un conto commerciale Corston devono restituire i prodotti entro 60 giorni dalla data dell'ordine. Applichiamo una tassa di rifornimento del 10% sul valore dei prodotti restituiti per coprire i costi di ripulitura, ispezione e riconfezionamento.


Installazione e Montaggio

Alcuni dei nostri prodotti sono relativamente semplici da installare e possono essere montati da chiunque abbia competenze in fai-da-te. Tuttavia, alcuni prodotti richiedono un'installazione più complessa. Troverai le istruzioni sul nostro sito web, ma raccomandiamo l'uso di professionisti ed elettricisti qualificati. I nostri prodotti elettrici devono essere installati in conformità con tutte le normative edilizie applicabili.

Se utilizzi un professionista per installare i nostri prodotti, assicurati di aver ricevuto i prodotti prima di impegnare i suoi servizi. Non saremo responsabili per eventuali costi o spese sostenute a causa di ritardi nella consegna.


Garanzia e Controllo di Qualità

Se riscontri problemi con i nostri prodotti, ti preghiamo di contattarci.

Onoriamo il nostro dovere legale di fornirti prodotti che sono come descritti sul nostro sito web e che soddisfano tutti i requisiti imposti dalla legge.

Se riscontri difetti materiali o guasti nei tuoi prodotti durante il primo anno di utilizzo, ci assicureremo di ripararli o sostituirli o, se richiesto dalla legge, di rimborsarti (e in ciascun caso saremo responsabili dei costi di raccolta o di ritorno).

Delle tre finiture che offriamo sui nostri prodotti in ottone massiccio, l'ottone antico è la nostra unica finitura vivente. Questo significa che ci sarà una certa variazione di colore, texture e patina fin dall'inizio. Raccomandiamo di ordinare tutti i prodotti in ottone antico per il tuo progetto contemporaneamente, affinché siano il più possibile consistenti e invecchino in modo simile. Per ulteriori dettagli, consulta la sezione materiali e finiture del nostro sito web.

Siamo un'azienda focalizzata sia sui prodotti che sui clienti. Faremo sempre del nostro meglio per garantire che le descrizioni e le specifiche dei nostri prodotti siano il più accurate possibile. Le foto sul nostro sito web forniscono una buona rappresentazione dei nostri prodotti, tuttavia, i colori e l'aspetto possono differire quando visualizzati sullo schermo. Suggeriamo di ordinare campioni per avere una vera impressione delle nostre finiture.


Terminazione del nostro contratto con te

Possiamo terminare il nostro contratto con te in qualsiasi momento se hai violato in modo grave questi termini. Se quanto fatto può essere corretto, ti daremo un'opportunità ragionevole per farlo.


Responsabilità legale

Siamo responsabili per le perdite che subisci causate dal nostro inadempimento del contratto tra noi, a meno che la perdita non sia imprevista o imprevedibile, causata da un evento ritardante al di fuori del nostro controllo (purché abbiamo preso le misure indicate in questi termini e condizioni), evitabile (ovvero qualcosa che avresti potuto evitare adottando misure ragionevoli, incluso seguire le nostre istruzioni ragionevoli per l'uso) o una perdita commerciale.


Sito web

Nella misura consentita dalla legge, decliniamo tutte le garanzie, espresse o implicite, riguardo l'accuratezza delle informazioni contenute in qualsiasi materiale sul nostro sito web.

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Proprietà dei diritti

Tutti i diritti (inclusi i diritti di proprietà intellettuale) sul nostro sito web e sui suoi contenuti sono di nostra proprietà o ci sono stati concessi in licenza. Qualsiasi uso (incluso il collegamento) del nostro sito web o dei suoi contenuti, compreso il copiarli o memorizzarli in tutto o in parte, diversamente dall'uso personale non commerciale, è vietato senza il nostro permesso.

Corston è un marchio registrato presso l'Ufficio di Proprietà Intellettuale dell'Unione Europea.


Dati Personali

Come utilizziamo i dati personali che ci fornisci è descritto nella nostra Politica sulla Privacy.


Modifiche

Possiamo sempre modificare un prodotto per riflettere cambiamenti nelle leggi e nei requisiti normativi e per apportare piccoli aggiustamenti tecnici e miglioramenti, nonché cambiamenti nei prezzi.

Possiamo anche apportare altre modifiche ai prodotti o a questi termini e condizioni, ma in tal caso ti notificheremo il cambiamento e potrai contattarci per terminare il contratto prima che il cambiamento diventi effettivo e ricevere un rimborso per qualsiasi prodotto che hai pagato in anticipo, ma non hai ricevuto.

Possiamo, in qualsiasi momento e senza preavviso, cambiare o ritirare qualsiasi prodotto disponibile sul nostro sito web. Qualsiasi modifica da parte nostra non influisce sul tuo diritto di ricevere i prodotti che hai ordinato e pagato.


Risoluzione delle controversie con noi


Ti preghiamo di contattarci e il nostro team di assistenza clienti farà del suo meglio per risolvere qualsiasi problema tu abbia con noi o con i nostri prodotti.

La risoluzione alternativa delle controversie è un processo facoltativo in cui un organismo indipendente considera i fatti di una controversia e cerca di risolverla, senza che tu debba recarti in tribunale. Puoi presentare un reclamo davanti al tribunale arbitrale permanente dei consumatori presso l'Ispettorato Provinciale dell'Ispezione Commerciale a Poznań. Le informazioni su questo metodo e le procedure per la risoluzione delle controversie possono essere trovate nella sezione 'risoluzione delle controversie dei consumatori' qui. Puoi anche utilizzare la piattaforma online ODR dell'UE.

Se non sei soddisfatto del risultato, puoi comunque andare in tribunale.

Questi termini e condizioni sono regolati e redatti in conformità con la legge polacca. La legge applicabile al contratto tra il cliente e l'azienda è la legge polacca. Possiamo avanzare reclami contro di te nei tribunali del paese in cui vivi.

I clienti aziendali o commerciali possono avanzare reclami contro di noi solo nei tribunali inglesi.


Altri termini importanti

Possiamo trasferire il nostro contratto con te, in modo che un'altra organizzazione sia responsabile della fornitura dei tuoi prodotti. Ti informeremo per iscritto se ciò accade e ci assicureremo che il trasferimento non influisca sui tuoi diritti derivanti dal contratto.

Puoi trasferire il tuo contratto con noi a qualcun altro solo se acconsentiamo a ciò.

Nessun altro ha diritti derivanti dal nostro contratto con te (o da questi termini e condizioni), che è tra te e noi. Nessun altro può far valere il nostro contratto con te e nessuno di noi dovrà chiedere a qualcun altro di terminarlo o modificarlo.

Se un tribunale o un'altra autorità decide che alcuni dei termini del nostro contratto con te (inclusi questi termini e condizioni) sono illegali, non validi o inapplicabili, il resto dei termini del nostro contratto con te continuerà ad applicarsi.

Se ritardiamo nell'applicare un termine del nostro contratto con te (inclusi questi termini e condizioni), possiamo comunque farli valere in seguito.


TUTTI I DIRITTI RISERVATI.